Our Company

L’esperienza targata eMooks parte nel 2014 quando Tom Bilotta, scrittore internazionale e imprenditore, ha una brillante intuizione: aggiungere “sensazioni sonore automatizzate” ai libri digitali. Il tutto prende forma in una nuova app, eMooks: l’inizio di un’affascinante avventura di tipo bidimensionale, destinata a rivoluzionare la lettura digitale, proponendosi come una tipologia di lettura capace di “accelerare” la fantasia del lettore attraverso una vasta gamma di percezioni uditive, che rendono più vivo il mondo degli ebook.

La notorietà di eMooks è in costante aumento. Questo grazie ai media italiani e internazionali che stanno scoprendo il prodotto. Il Ceo e inventore della app, Tom Bilotta, spesso ospite di iniziative divulgative, ha presentato la sua creazione al Web Summit di Dublino davanti a un pubblico internazionale di imprenditori, investitori del settore e a celebri scrittori quali Dan Brown e Ken Follett.

Il Web Summit è stato definito il migliore convegno del pianeta sulla tecnologia: eMooks è stata inserita dal Summit tra le prime 100 start up su scala mondiale nel 2015.

Our Vision

Read, listen and amplify your emotions.

L’obiettivo dell’applicazione eMooks è, tramite le ultimissime tecnologie, permettere al lettore di immergersi a pieno nella storia, dando un boost all’immaginazione, unendo la vista e l’udito. La vision aziendale punta alla realizzazione di una nuova esperienza di lettura, permettendo all’utente di vivere il libro a 360°. Innovation, Passion, Trust, Culture e Persona sono i valori su cui si costruisce il lavoro di eMooks. Innanzitutto innovazione tecnologica e sociale, per portare ad una nuova percezione della lettura. Al centro di ogni nostra azione poniamol’utente finale al quale è rivolta l’ampissima scelta di contenuti, selezionati automaticamente dalla app sulla base delle proprie esigenze e desideri. L’azienda crede molto nel lavoro di squadra: il gruppo, composto prevalentemente da giovani, è motivato da obiettivi e sentire comuni, articolati su sentimenti quali coraggio e ottimismo per il futuro. Il prodotto finale è perfettamente inseribile in qualunque contesto culturale, perché lo racconta, attraverso le sue opere artistiche e letterarie.

 

Chi lavora per eMooks crede in quello che fa: è mosso dalla passione, alimentata dal desiderio di evolvere il mondo della lettura, operando con lealtà, trasparenza ed onestà.

Our Technology

eMooks è una applicazione gratuita, brevettata a livello internazionale, la cui principale peculiarità è quella di collegare e sincronizzare lo scorrimento automatico del testo digitale di un ebook con una molteplicità di effetti sonori. Parliamo di rumori d’ambiente e musiche realizzate ad hoc nei nostri studi di registrazione. 

 

La percezione della lettura rimane inalterata e facilitata dallo scorrimento e dalle immagini a popup che permettono di interagire automaticamente con il testo.

eMooks s.r.l.

+39 035 249 545

Torre Boldone (Bg)

Via Borghetto 13 | 24020 | ITALY

P.IVA 04241910167

Share Capital € 360.000,00 f.p.

© 2019 eMooks s.r.l

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn