1/3

C’erano una volta…

le favole, i miti, le leggende e i romanzi illustrati.

La letteratura che ha colorato l’infanzia di tanti,

trasformandola in un periodo speciale e indimenticabile. 

eMooks Originals, segmento produttivo di eMooks, nasce con l’intento di accompagnare i bimbi, i giovani d’oggi (e di ieri), attraverso questo percorso fantastico. Prendere per mano i più piccoli e trasmettergli la bellezza della lettura.  eMooks Originals ha concentrato la propria attenzione sulla produzione di una significativa varietà di titoli evergreen, Grandi Classici che hanno fatto sognare molte generazioni. Vi dicono qualcosa, per esempio, ‘Il baule volante’, ‘Il brutto anatroccolo’, ‘La principessa sul pisello’ di Hans Christian Andersen? Oppure ‘Gli elfi e il calzolaio’, ‘Hansel e Gretel’, o ancora, il più classico dei classici ‘Biancaneve e i sette nani’ dei fratelli Grimm? Questi e tantissimi altri titoli saranno disponibili in formato eMooks in occasione del lancio dell’app previsto per dicembre 2018. I racconti più belli di tutti i tempi, tornano così a prendere vita e promettono ai lettori emozioni ancora più grandi: quelle che scaturiscono dal fascino delle storie, certo, dalle illustrazioni, ma anche dagli immancabili rumori d’ambiente, dalle musiche e dalle colonne sonore create ad hoc nei nostri studi di registrazione e collegate ai testi: il vero e proprio marchio di fabbrica eMooks.  Il prodotto fonde aspetti differenti ma complementari: uno che attinge dalla tradizione narrativa del passato ed un altro che si propone di valorizzarla grazie alle potenzialità espresse dall’applicazione, mettendone in risalto le caratteristiche originali e uniche.  L’esperienza va dunque a ripercorrere quella tracciata cinquant’anni fa dai mai dimenticati Cantastorie.

 

Per rendere possibile tutto questo, l’azienda ha selezionato un importante numero di giovani illustratori/fumettisti e sceneggiatori italiani, provenienti dalle migliori Accademie di tutto il Paese. Saranno loro ad ‘animare’ le storie, a dargli forma con nuove raffigurazioni, frutto del loro personale estro artistico e creativo.

 

Tre i filoni produttivi su cui lavoreranno i nostri artisti: si prevede una produzione media di 150 titoli all’anno ripartiti tra favole, miti, leggende internazionali (90 titoli/anno), romanzi illustrati per ragazzi (40 titoli/anno) e poi gli inediti (10 titoli/anno). In questo caso protagonisti saranno i giovani sceneggiatori. A loro abbiamo chiesto di creare nuovi racconti, inediti appunto, anch’essi impreziositi delle immancabili illustrazioni, da suoni, da musiche e rumori d’ambiente di nostra produzione.

 

L’obiettivo è fin troppo chiaro: eMooks vuole contribuire alla diffusione interculturale della letteratura, far girare i racconti in tutto il globo, permettendo così ai lettori italiani di conoscere, per esempio, alcune delle più belle favole giapponesi, francesi, sudamericane o australiane, fornendo al tempo stesso, ai Paesi stranieri, la possibilità di entrare in contatto con la tradizione letteraria internazionale.

 

eMooks, insomma, ancora una volta scommette sul ‘Made in Italy’, più che mai convinta nel dare fiducia alle potenzialità dei giovani artisti di casa nostra.

eMooks s.r.l.

+39 035 249 545

Torre Boldone (Bg)

Via Borghetto 13 | 24020 | ITALY

P.IVA 04241910167

Share Capital € 360.000,00 f.p.

© 2019 eMooks s.r.l

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn